Ginnastica in Acqua Termale

SUPER PROPOSTA 2020
ABBONAMENTO ATTIVITA’ FISICA IN PISCINA TERMALE

10 SESSIONI € 90,00

Piscine Termali aperte e sicure. Riccione Terme è Presidio Sanitario
Nel pieno rispetto di quanto previsto nel DPCM del 24 ottobre, proseguono regolarmente i servizi di balneoterapia nelle piscine termali. Sono attive le sessioni di esercizi fisici assistiti e ginnastica terapeutica in piscina termale. Le sessioni sono effettuate da istruttori abilitati, laureati in scienze motorie.

L’abbonamento comprende:
Visita medica
Una sessione di esercizio fisico assistito o di ginnastica terapeutica in piscina termale al giorno.

In omaggio**

  • Idropercorso termale vascolare
  • Piscine termali a temperature differenziate con idromassaggio
  • Idromassaggio termale a fungo
  • Cascate termali cervicali
  • Miorilassamento all’infrarosso


ORARI* SESSIONI DI ESERCIZIO FISICO E GINNASTICA ASSISTITA IN PISCINA TERMALE - validi dal 27 ottobre 2020

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
9.15 GINNASTICA IN PISCINA
ESERCIZI DINAMICI
CIRCUITO GINNASTICA IN PISCINA ESERCIZI DINAMICI CIRCUITO
10.10 AQUAPILATES ESERCIZI TONO
AQUAPILATES ESERCIZI TONO AQUAPILATES ESERCIZI TONO
11.10
Fino al 31/10
/ CIRCUITO / ESERCIZI DINAMICI / GINNASTICA IN PISCINA
15.15
CIRCUITO CIRCUITO ESERCIZI DINAMICI CIRCUITO GINNASTICA IN PISCINA /
16.10
ESERCIZI TONO AQUAPILATES ESERCIZI TONO AQUAPILATES ESERCIZI TONO /
  / / / / / /

 

Lo sapevate che in acqua termale i benefici dell'attività fisica si raddoppiano?
Restare in salute e in forma è più facile e piacevole a Riccione Terme, ma non solo.

PREVENZIONE: IN FORMA, PIU’ SANI E FORTI
Le acque termali sulfuree salsobromoiodiche e magnesiache di Riccione Terme sono un farmaco naturale riconosciuto dal Ministero della Salute per le sue molteplici proprietà, tra le quali ricordiamo le attività antinfiammatoria e di modulazione e stimolazione del Sistema Immunitario. La ginnastica in acqua termale è una pratica piacevole che consente di avere un corpo tonico e un’ottima mobilità vertebrale in modo dolce e progressivo. La circolazione migliora, grazie alla pressione idrostatica e tutto l’organismo trae beneficio dagli elementi contenuti nell'acqua termale. Rispetto all'acqua dolce, l'acqua termale rafforza il lavoro perché oppone una resistenza al movimento 20 volte superiore.

SALUTE PISCO FISICA
Dite addio allo stress! A Riccione Terme l’attività viene effettuato in piscine riscaldate dai 28 °C ai 32 °C. Il tepore dell'acqua termale che avvolge il corpo dei preziosi sali minerali, induce al rilassamento sciogliendo sorprendentemente non solo la muscolatura ma anche gli stati di tensione e stress. Anche l'apparato respiratorio ottiene degli effetti benefici, grazie al vapore termale sprigionato dalle temperature differenziate delle piscine.

UN'ATTIVITÀ PER OGNI ESIGENZA
Sono programmate sessioni di esercizi fisici diversi per livelli di intensità, e indicati per obiettivi di salute e recupero del benessere psico-fisico specifici. Grazie all’elevato contenuto di sali ed elettroliti, la balneoterapia svolge un’azione antiflogistica sull’apparato osteoarticolare, utile in presenza di artrosi, traumi e lussazioni. Le attività motorie specifiche e in vasche termali hanno effetto decontratturante sulla muscolatura e neuro rilassante.

BENEFICI PER LA CIRCOLAZIONE E PER LA PELLE
L'acqua termale di Riccione Terme, abbinata all'attività fisica, favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso, contrastando gonfiore ed edema, Le acque a componente sulfureo-salso-bromo-iodica-magnesiaca sono particolarmente efficaci in tutte le forme di insufficienza vascolare, nelle sindromi post-flebitiche, nella stasi venosa e nel linfedema arti inferiori. Le acque di Riccione Terme stimolano il rinnovamento cellulare rendendo la pelle vellutata ed elastica sono particolarmente indicate nella cura di numerose affezioni cutanee su base allergica ed immunologica quali psoriasi, dermatiti ed eczemi.

Terme sicure.
Nel rispetto dei decreti e delle linee guida nazionali e regionali le aree del centro e le piscine sono contingentate. Tutti gli ingressi sono su prenotazione con una durata di permanenza dedicata (70 minuti totali a ingresso dall'orario di prenotazione).
L'osservanza dell'orario prenotato e delle tempistiche a propria disposizione, sono necessari per evitare assembramento e per garantire il rispetto del distanziamento interpersonale tramite la programmazione temporale degli appuntamenti. Per usufruire al massimo del tempo dedicato consigliamo di arrivare con costume già indossato e di stazionare all’interno degli spogliatoi il minor tempo possibile, le docce non possono essere utilizzate.

E’ necessario indossare la mascherina in tutte le aree. Le attività fisiche in piscina termale sono rimodulate per consentire un confortevole e benefico esercizio con la mascherina indossata.

Occorrente: costume, ciabatte pulite ad uso esclusivo, accappatoio e/o eventuale/i telo/i bagno, cuffia, moneta da € 1,00 per armadietto di deposito oggetti personali.

Validità dell'abbonamento fino al 30/11/2020.
*Orari e sessioni possono subire variazioni e aggiornamenti.
Le sessioni prenotate e non disdette entro le 24 ore precedenti, vengono considerate effettuate. Le sessioni con meno di 5 partecipanti possono essere annullate a discrezione della Direzione.

A tutela della salute e del benessere dei propri ospiti e collaboratori il Centro termale si tiene costantemente aggiornato nell'applicazione delle normative e decreti in ambito del contenimento alla diffusione del virus Sars Covid-19, la Direzione si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento attività e servizi secondo le necessità e/o aggiornamenti delle linee guida.

**Secondo disponibilità.

Aggiornato al 26 Ottobre 2020

 

INFO UTILI: clicca qui per avere tutte le informazioni per accedere all'Oasi Benessere di Riccione Terme

 

Abbrevia i tempi di accettazione!

Clicca qui. Scarica, compila il questionario e consegnalo al tuo arrivo. È necessario per l'ingresso al percorso termale sensoriale e alle piscine termali.

 

 

REGALA BENESSERE
Per ogni occasione speciale regala momenti di profondo benessere da trascorrere nella SPA di Riccione Terme.
Rendi unico e prezioso il tuo regalo scegliendo tra le tante proposte che Oasi Spa mette a tua disposizione.
Il tuo regalo verrà “confezionato” in un elegante coupon che potrà essere inviato direttamente alla persona da te indicata o al tuo indirizzo per poterlo consegnare di persona.
Crea il tuo regalo, personalizzalo e la persona che lo riceverà dovrà semplicemente prendere appuntamento per immergersi in esperienze uniche e riconquistare il proprio benessere psico-fisico.
Modalità: effettuare richiesta tramite e-mail oasi@riccioneterme.it, Fax 0541606502 o telefono 0541602201. A seguito della conferma da parte del nostro ufficio, potrà essere effettuato bonifico bancario consecutivamente verrà eseguita la spedizione del coupon tramite email all’indirizzo indicato dal cliente.