MANI E PIEDI PROTAGONISTI

Dalle Terme di Riccione prodotti e trattamenti specifici, naturali e piacevoli

Belli, lisci e morbidi da toccare, seducenti da mostrare. Possono esserlo mani e piedi che svelano subito quanto ci si prenda cura di sé. Meritano attenzione perché le attività quotidiane, l’azione di agenti atmosferici, come il vento e il freddo, l’utilizzo di prodotti aggressivi, l’età, calzature inadatte, li mettono a dura prova.
Per questo Riccione Terme ha creato due linee cosmetiche con prodotti specifici e trattamenti professionali praticati all’Oasi SPA delle Terme di Riccione, dove personale qualificato saprà consigliare quelli più adatti alle singole esigenze, come manicure e pedicure, sia estetici sia curativi, il prezioso Manto di paraffina, che dona giovinezza e protegge mani e piedi dalle aggressioni quotidiane e i massaggi plantari, che aiutano a eliminare lo stress favorendo la distensione.

MANI IN PRIMO PIANO
Le nostre mani parlano di noi. Arrossamenti, macchie, screpolature, pelle secca, invecchiamento precoce, possono essere segni causati da trascuratezza, lavori pesanti, uso di detergenti aggressivi, abitudine a non usare guanti protettivi quando si eseguono dei lavori o per difendersi dagli agenti atmosferici.
Mantenerle “sane” richiede solo qualche buona abitudine, a cominciare da una detersione delicata con prodotti specifici per il tipo di pelle. Rispondono a queste esigenze i Saponi di Riccione Terme, creati con un antico metodo di lavorazione artigianale e arricchiti con oli pregiati, fiori, essenze e i sali minerali delle acque termali.
Il Sapone alla calendula, burro di karité, aloe e acqua termale è il più indicato per le pelli secche che richiedono una profonda idratazione. Mani con pelle delicata o arrossata troveranno un alleato nel Sapone alla rosa, camomilla, avena e acqua termale, grazie alle sue proprietà lenitive, mentre il Sapone all’olio di Argan, mughetto, neem e acqua termale è ottimo in caso di pelle asfittica e come anti-age.
Come trattamento intensivo mirato a riequilibrare, lenire e stimolare la rigenerazione cellulare del derma si consiglia l’uso dell’Acqua Sorgiva sulfureo salso bromo-iodica magnesiaca di Riccione Terme, da applicare una volta alla settimana dopo la detersione e ogni qualvolta l’epidermide abbia bisogno di un trattamento riparatore e anti-aging.
Il segreto di mani giovani e senza macchie sta pure in un’esfoliazione delicata: il Gommage alle Microsferule di Jojoba della linea Terme&Natura, è un eccellente scrubbing-agent da utilizzare periodicamente. Lascia la pelle morbida, illuminata e uniforme. Non si può fare a meno neppure di un’idratazione quotidiana, ed ecco il Balsamo mani emolliente protettivo all’acqua termale Riccione Terme: contenendo olio di oliva, burro di Karité e vitamina, idrata e nutre in profondità, allevia screpolature e arrossamenti. La sua formula protettiva crea sulla pelle una difesa dalle aggressioni esterne, mantenendola elastica e vellutata.

PIEDI IN MOSTRA
Sani e curati, anche i piedi possono essere perfetti. Le antiche filosofie orientali li ritengono il centro di equilibri energetici e psicofisici, quindi curarli e massaggiarli diventano momenti piacevoli e rilassanti a vantaggio di tutto il corpo.
Il consiglio è di lavarli ogni giorno con detergenti delicati, ridurne gli ispessimenti con pediluvi, gommage e pietra pomice, e poi idratarli. Si consiglia, inoltre, di rivolgersi con periodicità a pedicuristi esperti, come gli operatori dell’Oasi SPA Riccione Terme, o a un podologo quando i problemi diventano più seri, al fine di sottoporsi a trattamenti accurati e professionali.
Le linee cosmetiche di Riccione Terme e Terme&Natura sono complete di tutti i prodotti necessari al benessere dei piedi: per la detersione di pelli secche ed ispessite è indicato il Sapone all’olio di oliva, alloro, canapa e acqua termale, nutriente ed emolliente, valido anche in caso di dermatiti o psoriasi, che spesso coinvolgono questa parte del corpo. In questi casi il consiglio è di alternarlo al Sapone allo zolfo e acqua termale, riequilibrante e rigenerante.
Il detergente più efficace per pelli fini e meno elastiche è, invece, il Sapone al muschio bianco, jojoba, olio di sesamo e acqua termale, elasticizzante e ristrutturante.
I piedi che soffrono di sudorazione troveranno sollievo nel Sapone alla lavanda, amido di riso, germe di grano e acqua termale, dalle proprietà idratanti, lenitive e rinfrescanti.
L’affaticamento, il gonfiore e la formazione di callosità si contrastano con i pediluvi in acqua calda o in acqua calda alternata ad acqua fredda che stimola la circolazione sanguigna, da eseguire almeno due o tre volte alla settimana. Aggiunti all’acqua del pediluvio rispondono a queste esigenze il Bagno podologico ai sali iperossigenati, che contenendo rinfrescanti oli essenziali di Timo, remineralizza e ossigena attenuando l’ispessimento cutaneo e le screpolature, ed il Pediluvio rinfrescante al mentolo ed eucalipto, che contrasta le problematiche causate dalla sudorazione, decongestiona, aiutando a sgonfiare piedi e caviglie.
Dopo il pediluvio vaporizzare sui piedi l’Acqua sorgiva Sulfureo Salso Bromo Iodica Magnesiaca apporterà le proprietà ristrutturanti, lenitive e antisettiche dei sali minerali di cui è composta, stimolando la rigenerazione cellulare e favorendo anche la cura di dermatiti e psoriasi.
L’esfoliazione, importante per stimolare il rinnovamento cutaneo e contrastare la formazione di macchie, si può fare con il Gommage alle microsferule di Jojoba, che renderà la pelle dei piedi più uniforme e luminosa.
Nutrimento e idratazione saranno assicurati dalla Crema piedi rigenerante all’acqua termale, ricca di oli essenziali di Salvia e Timo, Mentolo, olio di oliva e di Argan: usata quotidianamente dopo la detersione ha un effetto non solo rinfrescante e defaticante, ma migliora l’elasticità cutanea lasciando un buon profumo e la pelle liscia come seta.

Scopri tutti i cosmetici della linea Riccione Terme!